Nel mondo professionale e del business in genere si parla molto di capitale economico-finanziario ma troppo poco di CAPITALE UMANO, il vero patrimonio di ogni azienda.
Soprattutto in ambito commerciale le persone possono fare davvero la differenza tra il raggiungimento di risultati insoddisfacenti e performance davvero notevoli.
E’ fondamentale quindi intervenire sul potenziale, talvolta inespresso, delle persone che compongono il team, al fine di generare un reale cambiamento. In primo luogo di atteggiamento e successivamente indicando la giusta direzione e gli opportuni strumenti per raggiungere obiettivi rilevanti.
Cambiamento, motivazione e resilienza sono elementi fondamentali per il successo di un team commerciale!
Nell’ambito del percorso formativo verranno affrontati i seguenti temi principali:
•Il contesto : innovazione e cambiamento.
•Analisi personale : atteggiamento mentale, autostima e coraggio.
•Il marketing di se stessi : obiettivi e strumenti operativi.
•L’intelligenza emotiva : emisfero destro e sinistro.
•La comunicazione efficace : relazione ed empatia.
•Il public speaking : presentazione e valorizzazione.
•La gestione della relazione empatica : tecniche e modalità.
•Lo sviluppo della leadership personale : motivazione e autorevolezza.
•Leadership & team management : la gestione del team.
L’obiettivo è quello di fornire al partecipante una conoscenza dell’approccio mentale e delle abilità peculiari per sviluppare il proprio potenziale personale, lavorando prima di tutto su se stesso e poi sul team.
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