La rivista “Beesness” di maggio/giugno 2023 ha pubblicato questo articolo in occasione dei 40 anni di carriera di Bruno Vettore che festeggerà il 29 giugno a Milano con una Masterclass Event speciale al Novotel Ca’ Granda di Milano. Una giornata che prevede una parte di formazione, un momento celebrativo e la presentazione della nuova associazione FenImprese Real Estate di cui Bruno Vettore è presidente.
Nell’intervista si ripercorrono le tappe della carriera di Bruno Vettore ma anche suggerimenti e prospettive sul mondo immobiliare: dall’importanza della digitalizzazione e delle nuove tecnologie alle esigenze di una clientela più evoluta.
“Ritengo che si stia affermando una sorta di contrapposizione tra Agenzie Immobiliari antiquate, per metodologie e soprattutto mentalità, chiusa e poco disposta al cambiamento ed Agenzie Immobiliari all’avanguardia, che investono sul capitale umano ma anche sulla digitalizzazione, con strumenti operativi adatti ai tempi, alle esigenze di una clientela evoluta, e davvero portatrici di una rinnovata cultura professionale. […]“
Vettore, dopo varie esperienze con Tecnocasa, Pirelli, Gabetti e Tree Real Estate è stato recentemente nominato Presidente e AD di Renovars Real Estate, a cui fa capo anche l’azienda Facile Ristrutturare: “Nello specifico io mi occupo della gestione e dello sviluppo del pillar real estate del gruppo Renovars SPA”. Ritiene che il gruppo abbia forte potenzialità anche nell’ambito dell’intera filiera immobiliare partendo dalla valorizzazione e vendita di ogni singolo immobile, sino al mutuo per poterlo acquistare, offrendo quindi un servizio completo e di alta qualità a tutti i clienti, in funzione delle loro esigenze.
L’intervista continua con le valutazioni di mercato e sulle prospettive del settore immobiliare legate al nostro Paese: “Non sarei pessimista. Seppur con le ormai note difficoltà del caso, dobbiamo cogliere comunque segnali di una qualche positività, ovvero una crescita dell’economia del nostro paese leggermente superiore alle attese e agli altri paesi europei, un tasso di inflazione piuttosto elevato ma sotto controllo. […]”
Recentemente ha ricevuto il “Premio alla Carriera” conferito da FenImprese – Federazione Nazionale Imprese, per “l’impegno e la passione profuse nella creazione di reti commerciali di successo”. Il manager consiglia ad un giovane che si avvicina al mondo del lavoro di “Attrezzarsi di una grande umiltà e pazienza, da abbinare ad una forte ambizione e una inesauribile energia.”
Leggi l’articolo completo: https://issuu.com/beesness/docs/beesness_n_3_maggio-giugno_2023/82