Grazie al know how ed all’esperienza pluriennale del suo team, BV invest è in grado di sviluppare reti commerciali e di vendita dirette o in franchising, attraverso la riorganizzazione ed il potenziamento di strutture già esistenti, la selezione e la formazione di nuove risorse commerciali, il loro inserimento, affiancamento iniziale e verifica delle performance di vendita.
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Per aziende già esistenti
Il team di BV invest si affianca al management per definire le specifiche necessità in termini di potenziamento e/o di sviluppo del network. L’attività prevede :
- Una prima analisi di massima delle esigenze, del contesto competitivo, dei punti di forza e delle eventuali criticità.
- Una successiva relazione, in forma scritta, sulle risultanti dell’analisi e sulle possibili soluzioni e forme di collaborazione e sinergia.
- La definizione, congiuntamente con il management dell’azienda, di un piano operativo e di azioni concrete per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.
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Per iniziative in fase di start up
Il team di BV invest, compie un vero e proprio “ check up imprenditoriale” , al fine di verificare le reali e concrete possibilità di avviare un progetto di successo. Il “ check up” si basa su 18 punti essenziali e su due livelli di analisi.
Un’analisi di tipo preliminare, definita “ analisi di primo livello” , che affronta i seguenti temi:
- Azienda
- Management
- Progetto
- Brand
- Format
- Investimenti
- Obiettivi
- Tempi
La successiva, di maggiore approfondimento, definita “ analisi di secondo livello”:
- Business model
- Analisi concorrenza
- Punto vendita o rete distributiva
- Fornitori prodotti o servizi
- Business plan
- Contratto di franchising (o di partnership o comunque più idoneo)
- Manuale operativo o job description
- Piano di marketing
- Back office e Forza commerciale
- Gestione e Formazione